domenica 28 novembre 2010

Cronache di una malattia al primo stadio.

Wait... ok, sono attraccato al cuscino come le navi al molo e attaccato da una masnada di germi infettanti che mi entrano dovunque. Ho gli occhi viola, il naso rosso che cola, il palato che sembra si stringa e la testa che mi si sta dilatando piu' dei palloncini mentre si stanno gonfiando.
Come avrete intuito sono malato e avviluppato nel cardigan nero, cosa molto rara dati i miei istinti calorosi.

Trovo bellissimo romanzare le cose che faccio, così io che "mi soffio il naso" diventa "sbuffo nel bianco di un fazzoletto" e io che "faccio scattare le dita" diventa "scricchiolo le ossa".
Sono cambi stupidi e automatici ma rendono tutto piu' fluido e sentimentale secondo me, ti portano nell'azione e ti  fanno capire realmente piu' che l'azione il perchè o cosa si prova nel farla. Come quando volevo cucinare e mia madre mi gridava -non puoi, i grandi cuicinano e tu guardi! se no non impari! che ti credi che io non guardavo mia mamma?!-
Aveva  ragione, anche quando scrivi devi far vedere non far partecipare. Credo.

Piccolo cantuccio letterario: RIVOGLIO CAZZO COME INTERIEZIONE RICONOSCIUTA!
Basta con questa Accademia della Crusca, dei Lincei, basta ai Piccolo Zanichelli, Devoto-oli e Dizionari Ragionati! CAZZO E' UN'INTERIEZIONE!

da wikipedia: In grammatica, l'interiezione è la parte del discorso che esprime un particolare atteggiamento emotivo del parlante, in modo estremamente conciso.

quindi in qualunque luogo io da oggi usi CAZZO essa, e dico essa, sarà usata come un'interiezione cazzo e non mi connoterà come "gentedcheusalinguaggiovolgareinunedificiopubblico", cazzo!

4 commenti:

  1. Anche io voglio CAZZO come interiezione! E' la parola che rende di più al mondo. Con CAZZO puoi esprimere un sacco di concetti in maniera concisa, e in qualsiasi campo. CAZZO è la perfezione, cazzo!

    Chiara (http://blog.libero.it/meddle/)

    RispondiElimina
  2. Grazie davvero! E grazie di avermi segnalato come cosa interessante :)

    RispondiElimina
  3. Mi unisco in punta di piedi al dibattito, ma secondo voi, "minchia", potrebbe avere lo stesso valore semantico/interazionista?
    Grazie.

    RispondiElimina
  4. Scusa se ti rispondo solamente ora ma la connessione era morta comunque tornando al tema cazzo sono certo che minchia abbia il medesimo significato! Emminchia!

    RispondiElimina